Cesare Bocci torna in tv con Viaggio nella grande bellezza – La terra di Gerusalemme: la puntata andrà in onda in prima serata su Canale 5, domenica 18 dicembre.
Viaggio nella grande bellezza – La terra di Gerusalemme, Cesare Bocci torna su Canale 5: quando vederlo e ospiti
Dopo aver mostrato ai telespettatori le meraviglie di Città del Vaticano e altri luoghi italiani come Roma, Torino e Milano, Cesare Bocci è pronti a portare gli spettatori alla scoperta delle bellezze di Gerusalemme. In vista del Natale, infatti, l’attore e conduttore si è recato in Terra Santa, il luogo più sacro del mondo.
Nel corso della nuova puntata di Viaggio nella Grande Bellezza – La Terra di Gerusalemme, verranno mostrati il Mar Morto, la Fortezza di Masada, il Santo Sepolcro, la Grotta di Betlemme, la Città Vecchia, il Muro Occidentale, i vicoli del Suk. Inoltre, verranno trasmesse testimonianze di importante valore storico e culturale.
Il format andrà in onda nella serata di domenica 18 dicembre in prima visione su Canale 5.
I luoghi sacri per i cristiani
Per quanto riguarda la cultura e la fede cristiana, Gerusalemme – nota anche come Terrasanta o Terra Promessa – è fondamentale in quanto fu il luogo in cui nacque, predicò e fu crocifisso Gesù.
Tra le principali località considerate sacre dai cristiani, poi, possono essere citate:
- Gerusalemme città in cui il Messia predicava, in cui avvenne l’Ultima Cena, e quindi dell’istituzione dell’eucaristia ed inoltre, dove Gesù venne ucciso il Calvario (o Golgota). A Gerusalemme sono presenti la Basilica del Santo Sepolcro e la Chiesa di tutte le Nazioni;
- Betlemme, luogo di nascita del Cristo;
- Nazaret, luogo in cui Gesù trascorse la sua infanzia prima delle predicazioni;
- Zippori, dove la Vergine Maria disse di aspettare un bambino;
- Il fiume Giordano dove Gesù venne battezzato;
- La grotta di Giovanni Battista;
- Il mar di Galilea;
- Il monte Tabor, luogo della trasfigurazione di Gesù;
- Gerico, la strada che percorse il buon Samaritano.