Vasco Rossi a Roma per un doppio impegno che ha riempito ed infiammato ancora di più il weekend 11 e 12 giugno nella Capitale. Tutto pronto con migliaia di appassionati che si sono divisi tra il sabato e la domenica.
Vasco Rossi a Roma: scaletta delle canzoni
Vasco Rossi raddoppia nella Capitale: l’artista è in concerto al Circo Massimo di Roma per ben due date, l’11 e 12 giugno 2022. Per presentare il doppio evento e caricare i tantissimi appassionati ecco il messaggio della rock star: “Negli anni ‘80 era difficilissimo fare del rock in italiano. Le prime case discografiche non mi distribuivano abbastanza e i miei concerti qui erano semi deserti. Poi arrivò il famoso 14 luglio del 1990 che cambiò tutto: era il Fronte del Palco e allo Stadio Flaminio quella sera vennero 60.000 persone. Da allora abbiamo riempito lo stadio Olimpico 20 volte, di cui 2 volte nel 2007, e 4 nel 2016, con un poker indimenticabile. L’ultima volta è stata nel 2018, sempre all’Olimpico e, guarda caso la coincidenza, erano proprio l’11 e il 12 giugno. Il pubblico mi riserva sempre un affetto incredibile…. il migliore dei riconoscimenti che si possa avere da questa città… così nobile così antica… Sono carico ed esaltato per queste nuove DUE DATE al Circo Massimo (fatemelo dire perché ne son davvero fiero: nemmeno gli Stones e nessun altro fino ad oggi) ..e non vedo l’ora di suonare!… Come diceva Russell Crowe ne Il Gladiatore…Al mio segnale scatenate l’inferno…”
Per i due concerti ecco la scaletta delle canzoni che saranno protagoniste assolute nelle prossime ore nella Capitale:
- XI comandamento
- L’uomo più semplice
- Ti prendo e ti porto via
- Se ti potessi dire
- Senza parole
- Amore… aiuto
- Muoviti!
- La pioggia la domenica
- Un senso
- L’amore, l’amore
- Interludio
- Tu ce l’hai con me
- C’è chi dice no
- Gli spari sopra
- Stupendo
- Siamo soli
- Una canzone d’amore buttata via
- Ti taglio la gola
- Rewind
- Delusa
- Eh già
- Siamo qui
- Sballi ravvicinati del terzo tipo
- Tofee
- Sally
- Anima fragile
- Siamo solo noi
- Vita spericolata
- Canzone
- Albachiara
I biglietti venduti e l’orario d’inizio del concerto al Circo Massimo
Per il concerto di Vasco al Circo Massimo c’è il sold out, per un totale di oltre 676.000 biglietti venduti. L’inizio del concerto è previsto per le 21.15, ma già dalle 13 sono stati aperti i cancelli al pubblico. Dei 70 mila spettatori previsti per ciascun evento 10 mila saranno posizionati nel ‘settore A’, un’area transennata davanti al palco; mentre per gli altri 60 mila, divisi a metà, è stata prevista l’intera area del Circo Massimo divisa nei settori ‘B’ e ‘C’. Particolare rilevanza avrà l’area ‘Family’ dove saranno posizionati donne in gravidanza e disabili.
Leggi anche: Blanco, concerto movimentato: ansia della Security e fuga dal palco