In Ucraina è di almeno 11 vittime e oltre 60 feriti il bilancio dei massicci bombardamenti russi di oggi persone sono rimaste uccise durante gli attacchi russi con più di 80 missili e droni.
Undici infrastrutture critiche in otto regioni dell’Ucraina e a Kiev sono state danneggiate dai pesanti bombardamenti russi di oggi
Secondo il Servizio di emergenza statale ucraino, il numero dei feriti è salito a 64. La polizia Ucraina aveva precedentemente affermato che nei bombardamenti erano rimaste uccise almeno 10 persone e 60 ferite.
Ma il vero obiettivo di Mosca, come ha affermato anche il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, erano le infrastrutture energetiche del Paese, 11 delle quali in otto regioni ucraine e a Kiev sono state danneggiate.
Le regioni di Leopoli, Poltava, Sumy e Ternopil sono al momento senza elettricità
Quattro regioni – Leopoli, Poltava, Sumy e Ternopil – interessate dai massicci bombardamenti russi è al momento senza elettricità. Altre regioni hanno invece subito parziali interruzioni. Tutti i servizi, ha riferito Suspilne citando la portavoce della polizia nazionale ucraina Maryana Reva, stanno cercando di ripristinare le infrastrutture. I missili russi hanno, infatti, colpito i sistemi di approvvigionamento energetico.