Due persone sono morte e altre due rimaste ferite dopo il crollo di un cavalcavia sull’autostrada A14 all’altezza di Camerano, in provincia di Ancona. Il luogo della tragedia è tra Loreto e Ancona in direzione Nord. “Nell’ambito dei lavori di ampliamento a tre corsie dell’A14 nel tratto tra Ancora Sud e Loreto, si è verificato il cedimento di una struttura provvisoria posizionata a sostegno del cavalcavia, che era chiuso al traffico”, ha spiegato Autostrade per l’Italia in una nota diffusa subito dopo l’incidente.
Le vittime sono un marito e una moglie che stavano transitando sotto il ponte proprio al momento del cedimento: dalle prime immagini la vettura è stata completamente schiacciata. Le persone ferite, invece, sono due operai che stavano lavorando sulle impalcature montate intorno al cavalcavia, in via ristrutturazione. Sul posto sono immediatamente accorsi la polizia stradale e i soccorritori del 118. Il tratto autostradale, intanto, è stato chiuso in entrambe le direzioni.
Il video del luogo dell’incidente girato dai vigili del fuoco
(9mar-14:30) Crollo cavalcavia 167 SP10 coinvolge auto in transito su A14: 2 persone decedute. Intervento #vigilidelfuoco in corso pic.twitter.com/pL2KZCKFoT
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) 9 marzo 2017