Tale e Quale Show arriva con l’ultima puntata in cui si decreterà il vincitore dell’edizione 2022. Il possibile e papabile vincitore è Antonino Spadaccino che è in testa nella classifica parziale.
Tale e Quale Show, ultima puntata: anticipazioni
Tale e Quale show è ripartito con la sua dodicesima edizione venerdì 30 settembre. L’ultima puntata va in onda sempre di venerdì, 11 novembre, in prima serata su Rai con la conduzione di Carlo Conti. C’è tanta attesa ovviamente di sapere come andranno le imitazioni e come si sono preparati i concorrenti. I giudici sono sempre Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e il quarto giudice dovrebbe essere l’imitatore Ubaldo Pantani, che vestirà i panni, come anticipato da Tv Blogo, di Roberto D’Agostino. Anche i telespettatori da casa potranno esprimere le proprie preferenze tramite Facebook e Twitter: le tre esibizioni più ‘acclamate’ porteranno ai tre interpreti rispettivamente 5, 3 e 1 punto.
Tale e Quale Show: imitazioni assegnate
Anche nell’ultima puntata, i concorrenti si esibiscono dal vivo, accompagnati dall’orchestra diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli. Ecco di seguito le imitazioni assegnate:
- Elena Ballerini – Christina Aguilera
- Rosalinda Cannavò – Katy Perry
- Samira Lui – Donna Summer
- Valeria Marini – Nicole Kidman
- Alessandra Mussolini – Fiorella Mannoia
- Valentina Persia – Amy Winehouse
- Andrea Dianetti – Gianna Nannini
- Claudio Lauretta – Claudio Villa
- Gilles Rocca – Fabrizio Moro
- Antonino – Riccardo Cocciante
- il “ripetente” Francesco Paolantoni e il coach “personale” Gabriele Cirilli – Loretta e Daniela Goggi.
Classifica e Antonino possibile vincitore
Il vincitore della sesta puntata è stato Andrea Dianetti, che ha convinto giuria, pubblico a casa e colleghi con la sua commovente interpretazione di Irama con “Ovunque sarai”. Distaccata al secondo posto con 56 punti, si è classificata Elena Ballerini, che si era cimentata con Maria Callas, mentre al terzo posto si era posizionato Claudio Lauretta come Bobby Solo con “Non c’è più niente da fare”. Tutti danno come vincitore finale di questa edizione Antonino Spadaccino, avendo mantenuto per settimane il primo posto nella classifica generale. Ecco la classifica parziale dopo la sesta puntata:
- Antonino Spadaccino in testa
- Andrea Dianetti
- Elena Ballerini
- Gilles Rocca
- Claudio Lauretta
- Valentina Persia
- Rosalinda Cannavò
- Alessandra Mussolini
- Samira Lui
- Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli
- Valeria Marini