Il bilancio delle vittime della frana di Casamicciola, sull’isola di Ischia, è salito a otto morti accertati. Sono, invece, ancora quattro i dispersi e oltre 200 gli sfollati.
Sono ancora quattro i dispersi a Ischia e 230 gli sfollati. La frana che ha investito Casamicciola ha travolto una trentina di abitazioni
I quattro dispersi di Casamicciola sono i componenti di un nucleo familiare residente in via Celario 8 e altre due persone, ha spiegato, ieri sera, il prefetto Napoli, Claudio Palomba, facendo il punto sull’emergenza. Cresce il numero degli sfollati – sono 230 – al momento ospitate nelle strutture alberghiere o presso parenti. I feriti dovrebbero essere 5. Le abitazioni colpite passano da 15 a circa 30.
I nomi delle vittime della frana di Casamicciola
Le vittime accertate della frana a Casamicciola sono: Eleonora Sirabella, 31 anni; i fratelli Francesco Monti (classe 2011) e Maria Teresa Monti (2016), appartenenti al nucleo familiare di cui risultano ancora dispersi i genitori e un altro figlio. Tra le vittime anche la famiglia composta da Maurizio Scotto di Minico (classe 1990) Giovanna Mazzella (classe 1992) e Giovan Giuseppe Scotto Di Minico, che è il neonato di 22 giorni ritrovato dai vigili del fuoco. Ritrovato anche il corpo di Nikolinka Gancheva Blangova, di nazionalità bulgara, 58enne.