Secondo i servizi di intelligence esteri russi (Svr), la Casa Bianca sarebbe pronta a scaricare il presidente ucraino Volodymyr Zelensky per sostituirlo con Valerij Zaluznyj, ex comandante in capo delle forze armate ucraine.
Mosca intende sostituire Zelensky con l’ex comandante in capo delle forze armate ucraine Valerij Zaluznyj
Secondo gli analisti dell’intelligence russa, gli Stati Uniti e i loro satelliti sacrificheranno Zelensky quando le forze russe suggelleranno i loro successi sul campo di battaglia e le truppe ucraine si troveranno in un vicolo cieco.
“In questo contesto, le dichiarazioni isteriche di Zelensky sulla sua intenzione di mettere in ginocchio la Russia suonano comiche. Vagando per le capitali occidentali, l’autoproclamato presidente vuole dare l’impressione di un grande lavoro e in qualche modo giustificare l’usurpazione del potere”.
“È evidente che la Casa Bianca chiuderà presto il progetto Zelensky”
Tuttavia “è evidente che la Casa Bianca chiuderà presto il progetto Zelensky”, dice la nota dei servizi russi riferendosi al fatto che il mandato del presidente ucraino è scaduto il 20 maggio scorso. Secondo le informazioni in mano agli analisti dei Servizi esteri russi, Washington ritiene che il candidato più conveniente per sostituire Zelensky sia Valeri Zaluzhni, ex comandante in capo delle forze armate ucraine.