Rappresentante russo ha strappato la bandiera ucraina all’esponente di Kiev durante il vertice economico ad Ankara. Una vicenda che è stata ripresa dalle telecamere dei giornalisti presenti con il video che ha fatto il giro del mondo. La capitale turca ha ospitato i rappresentanti di circa 12 paesi, tra i quali anche quelli di Kiev e Mosca.
Rappresentante russo strappa la bandiera ucraina
Incredibile vicenda che si è verificata nel panorama politico internazionale. Durante il vertice della Cooperazione economica del Mar Nero che si è tenuto ad Ankara, fuori all’aula del congresso si è verificato un brutto episodio. Mentre il rappresentante ucraino stava mostrando la bandiera ucraina ai fotografi, è intervenuto l’esponente russo e gli ha strappato la bandiera dalle mani sotto agli occhi di tutti i presenti.
Ankara, durante l’Assemblea parlamentare della Comunità economica del Mar Nero, il rappresentante della #Russia ha strappato la bandiera dell’#Ucraina dalle mani di un membro del Parlamento ucraino, il quale ha poi preso a pugni in faccia il russo
Via @ultimora_pol pic.twitter.com/qqpcpjDFco
— Ultimora.net – BREAKING NEWS (@ultimoranet) May 4, 2023
Bagarre al vertice economico ad Ankara
In seguito allo strappo della bandiera, l’esponente ucraino ha inseguito il suo omologo russo e lo ha colpito al volto, riappropriandosi così della bandiera. Nel frattempo sono intervenuti anche gli altri delegati presenti per evitare che si proseguisse con la violenza tra i due protagonisti. Dunque, la tensione anche al di fuori dei due Paesi continua dopo soprattutto l’attacco dei droni sul Cremlino che sta facendo ancora discutere.