Chi è Pif, il conduttore italiano e attore ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno nella puntata di mercoledì 9 ottobre?
Pif, chi è il conduttore televisivo e attore? Età e carriera
Pif, all’anagrafe Pierfrancesco Diliberto, è nato a Palermo il 4 giugno 1972 e ha 50 anni. Nel corso della sua lunga carriera, è stato conduttore televisivo, autore televisivo, attore, regista, sceneggiatore, scrittore e conduttore radiofonico. Figlio del regista Maurizio Diliberto e della maestra di scuola elementare Mariolina Caruso, ha cominciato ad appassionarsi al cinema sin da bambino.
Dopo essersi diplomato al liceo scientifico, ha deciso di non iscriversi all’università, trasferendosi a Londra per partecipare ad alcuni corsi.
È stato assistente di Franco Zaffirelli in Un tè con Mussolini del 1999 e di Marco Tullio Giordana ne I cento passi del 2000. Ha anche partecipato a un concorso Mediaset diventando autore televisivo e inviato de Le Iene.
Al cinema, raggiunge il successo con il suo film La mafia uccide solo d’estate del 2013 e del quale è sia regista che attore.
Vita privata, compagna e figli
Per quanto riguarda la sua vita privata, Pif ha avuto una relazione con la giornalista Giulia Innocenti. Dopo la fine della loro storia, ha cominciato a frequentare Nabila Ben Chahed dalla quale ha avuto una figlia.
Oltre a essere figlio del regista Maurizio Diliberto, l’attore vanta anche antenati importanti come lo scultore danese Bertel Thorvaldsen che ha vissuto a lungo in Italia tra il 1789 e il 1838.
Il suo nome d’arte, invece, gli è stato dato dall’ex collega e “iena” Marco Berry durante un viaggio di lavoro.
Recentemente, ha scritto un libro intitolato La disperata ricerca di amore di un povero idiota.
LEGGI ANCHE: Valeria Marini oggi, quanti anni ha? Età, altezza, Tale e Quale Show, fidanzato e figli