Nuovo blitz delle forze dell’ordine a Caivano

È in corso, dalle prime luci dell’alba, un ulteriore servizio ad "alto impatto" all’interno del Parco Verde di Caivano e zone limitrofe.

Nuovo blitz delle forze dell’ordine a Caivano

È in corso, dalle prime luci dell’alba, un ulteriore servizio ad “alto impatto” della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza all’interno del “Parco Verde” di Caivano e nelle località limitrofe.

È in corso, dalle prime luci dell’alba, un ulteriore servizio ad “alto impatto” all’interno del Parco Verde di Caivano e zone limitrofe

“Un servizio strutturato e continuativo – riferisce la Polizia – quello messo in campo stamane e che vede coinvolti contemporaneamente oltre 400 operatori delle diverse forze dell’ordine, inclusi i reparti specializzati come la Polizia Scientifica, le Unità Cinofile antidroga della Polizia di Stato, il Nucleo Cinofili antidroga e per la ricerca di armi dei Carabinieri, le Unità Cinofile antidroga e antiterrorismo della Guardia di Finanza, i Reparti del Gruppo di Castello di Cisterna, le SIO del Reggimento Campania, le API del Gruppo di Napoli, il Gruppo di Frattamaggiore nonchè i reparti ATPI del Gruppo Pronto Impiego di Napoli, di Giugliano in Campania e di Torre Annunziata della Guardia di Finanza”.

Impiegati anche gli elicotteri della Guardia di Finanza

L’intera attività è, inoltre, “controllata dall’alto da un elicottero del Reparto Volo della Polizia di Stato e da un elicottero della Sezione Aerea della Guardia di Finanza”. “Tutto a testimonianza della presenza dello Stato sul territorio”, fanno sapere gli investigatori.

Fedeli in preghiera: “Mai più piazze di spaccio, mai più stese, siamo stanchi”

“Mai più piazze di spaccio, mai più stese, siamo stanchi”. È quanto hanno chiesto con una preghiera i fedeli della parrocchia di San Paolo Apostolo al Parco Verde di Caivano che nella serata di ieri si sono ritrovati in chiesa per un incontro di preghiera presieduto dal parroco, don Maurizio Patriciello. “Libera, Signore, la nostra comunità dai flagelli della violenza, della droga”, hanno aggiunto i fedeli che si sono ritrovati numerosi in chiesa per la recita del Rosario. I fedeli hanno sostenuto che è “giunto il momento del riscatto” auspicando che le piazze di spaccio siano trasformate in “centri culturali dove i ragazzi si incontrano per discutere del loro futuro” e “se tutti ci impegniamo qualcosa accadrà”. I fedeli hanno voluto ringraziare anche il parroco per il suo impegno.

I risultati dell’operazione a Caivano

Polizia, carabinieri e guardia di finanza hanno effettuato decine di perquisizioni, terminate con il sequestro di sostanze stupefacenti (cocaina e hashish), di armi e munizioni, di denaro contante e di impianti di videosorveglianza con telecamere utilizzate per controllare sia locali che aree esterne. I controlli hanno riguardato anche il rispetto delle norme del Codice della strada e delle condizioni di salubrità ambientale e igenico-sanitaria di alcuni immobili.

In totale sono state identificate 79 persone, controllati 149 veicoli (12 sono stati sequestrati), contestate 46 violazioni del Codice della strada ed è stato sanzionato il titolare di un bar per la mancata esposizione della tabella orari. Le forze dell’ordine hanno anche dato il via all’attività di censimento di circa 700 appartamenti del Parco Verde per verificare la loro regolare occupazione.

 

Leggi anche: La relazione della Dia, le mafie sono meno violente ma più pervasive. La ‘ndrangheta dominatrice assoluta della scena criminale