L’uomo più ricco del mondo, il numero uno di Tesla, Elon Musk, è pronto a spendere 6 miliardi di dollari per aiutare a sconfiggere la fame nel mondo ponendo una sola condizione: l’Onu deve mostrare dove vanno a finire i fondi e deve dimostrare che la cifra che intende mettere sul piatto possa risolvere il problema.
L’apertura del patron di Tesla segue i commenti del direttore del World Food Programme delle Nazioni unite, David Beasley, che in un’intervista a Cnn nei giorni scorsi aveva a sua volta “sfidato” i paperoni, e in particolare lo stesso Musk, oltre al numero uno di Amazon Jeff Bezos, ad aiutare con una “una tantum” a risolvere il problema della fame nel mondo.
“Sei miliardi per aiutare 42 milioni di persone che rischiano di morire. Non è complicato”, ha detto Beasley. Musk su Twitter ha replicato: “Se il Pam può descrivere qui su Twitter esattamente come 6 miliardi risolveranno la fame nel mondo, vendo immediatamente le azioni Tesla. Ma il pubblico deve vedere esattamente come le risorse sono spese” .