Kevin Spacey, il celebre attore che negli ultimi anni ha vestito i panni del presidente degli Stati Uniti Frank Underwood nella popolare serie House of Cards, ha fatto coming out rivelando la propria omosessualità.
Il premio Oscar è stato accusato apertamente di molestie dall’attore Anthony Rapp, che ha raccontato a Buzzfeed News che, invitato a un party a casa sua quando aveva 14 anni, avrebbe ricevuto delle avances a chiaro sfondo sessuale. Rapp ha spiegato come da quell’episodio non abbia più parlato a Spacey e di come negli anni abbia avuto il coraggio di raccontare l’accaduto solo a familiari e amici. Ora, mosso dallo scandalo che ha travolto Harvey Weinstein, ha deciso di riportare tutto ai media. Rapp, che è apertamente gay, aveva già raccontato la storia ad The Advocate nel 2001, senza però fare nomi. Spacey a quel punto non si è tirato indietro e, su Twitter, ha chiesto scusa a Rapp e ha anche deciso di fare coming out, appunto.
— Kevin Spacey (@KevinSpacey) 30 ottobre 2017
“Ho molto rispetto e ammirazione per Anthony Rapp come attore – ha scritto –. Mi ha fatto orrore sentire la sua storia. Sinceramente non ricordo quell’episodio che risale a più di 30 anni fa e che è frutto di un comportamento inappropriato legato ai fumi dell’alcol. Ma se mi sono comportato come lui dice, gli faccio le mie più sincere scuse. Questa storia mi stimola a raccontare di più sulla mia persona. Nella mia vita ho avuto relazioni sia con donne sia con uomini. Ho amato e avuto incontri romantici con diversi uomini nel corso della mia vita e ora ho deciso di vivere da uomo gay. Voglio affrontare la cosa onestamente e apertamente”.