Il ministro della Difesa di Israele, Yoav Gallant, ha ordinato, questa mattina, “l’assedio completo” della Striscia di Gaza. “Ho ordinato il completo assedio: non ci sarà elettricità, né cibo, né benzina. Tutto è chiuso”, ha aggiunto Gallant dopo una consultazione di sicurezza al Comando Sud di Beersheba. “Stiamo combattendo animali umani e ci comporteremo di conseguenza”, ha detto ancora il ministro della Difesa israeliano, citato dai media.
Israele ha ordinato, a partire da oggi, “l’assedio completo” della Striscia di Gaza. L’annuncio del ministro della Difesa Gallant: “Non ci sarà elettricità, cibo e benzina”
L’esercito israeliano sta conducendo, ha detto il portavoce militare, “attacchi su larga scala su diversi centri strategici appartenenti all’organizzazione terroristica di Hamas” in tutta la Striscia. Poco prima da Gaza è partita una salva di razzi sul centro di Israele.
I palestinesi accusano Tel Aviv di bombardare ospedali e ambulanze
Il ministro della Sanità palestinese, Mai Alkaila, ha accusato Israele di “bombardare deliberatamente ospedali e ambulanze” nella Striscia di Gaza, sollecitando l’intervento della comunità internazionale. In un comunicato riportato dall’agenzia di stampa Wafa, Alkaila ha riferito della morte e del ferimento di personale sanitario.