Inferno a Los Angeles: dopo sei giorni di devastanti roghi, si aggrava ulteriormente il bilancio delle vittime. Stando agli ultimi numeri ufficiali, almeno 24 persone hanno perso la vita e oltre 180mila sono state evacuate dalle autorità al fine di evitare una vera e propria catastrofe. Una devastazione inaudita che, secondo quanto riportano i media statunitensi, ha causato la distruzione di almeno 10 mila edifici.
Inferno a Los Angeles: le vittime salgono a 24. E ora preoccupa il meteo che prevede forti venti capaci di estendere ulteriormente il fronte dei roghi
Come avviene da giorni, prosegue senza sosta la lotta dei vigili del fuoco nel tentativo di domare gli incendi e contestualmente la ricerca dei dispersi. Oltre 100mila le persone ancora senza casa e più di 10mila le strutture distrutte. In queste ore la buona notizia è che i vigili del fuoco hanno bloccato la diffusione dell’incendio di Palisades, che si stava espandendo verso l’esclusiva Brentwood e la San Fernando Valley, ma c’è poco da gioire.
Al momento preoccupano le condizioni meteo che sono destinate a peggiorare, soprattutto per l’allarme legato alle forti raffiche di vento che potrebbero soffiare fino a 110 chilometri all’ora, estendendo ulteriormente il fronte degli incendi.