Se ne parla da tempo, ma soltanto ora è arrivata l’ufficialità della candidatura alle prossime elezioni europee e nelle liste della Lega del generale Vannacci. Ad ufficializzarlo è il segretario del Carroccio, Matteo Salvini: “Sono contento che un uomo di valore come il generale Roberto Vannacci abbia deciso di portare avanti le sue battaglie di libertà insieme alla Lega in Parlamento europeo”.
La Lega candida il generale
“Sono molto soddisfatto del fatto che gli italiani nelle liste della Lega in tutti i collegi elettorali possano scegliere anche il generale Vannacci, in nome della libertà e del patriottismo”. Una candidatura che Salvini ha inseguito e coccolato a lungo, malgrado le numerose perplessità dei suoi stessi colleghi di partito e le critiche piovute sul generale a causa di alcune frasi, giudicate irrispettose, contenute nel suo libro.
“Confermo la mia stima nei confronti del ministro Salvini e sottoscrivo la sua dichiarazione. Sarò un candidato indipendente che mantiene la propria identità e che lotterà, con coraggio, per affermare i propri valori di Patria, tradizioni, famiglia, sovranità e identità che condivido abbondantemente con la Lega”. Queste le parole rilasciate da Vannacci all’Ansa.