Gli infedeli è un film uscito su Netflix a luglio 2020. Al centro storie di infedeli che si intrecciano con un cast di attori italiani di spessore. Il film non è un’opera originale ma è un remake di una pellicola francese.
Gli infedeli: trama
Gli infedeli è un film uscito su Netflix il 15 luglio 2020 e si tratta di un remake dell’omonima pellicola francese (Les infidèles). Ecco la sinossi ufficiale: “Le peripezie amorose di cinque uomini, ognuno di essi alle prese con mogli, fidanzate, amanti. Cinque storie brevi raccontate con uno sguardo irriverente e divertito, ma anche lievemente amaro, sull’amore”. La scena è occupata da sette storie che trattano ognuna un aspetto diverso dell’infedeltà, sia generale che coniugale con i tre personaggi maschili protagonisti di intrecci di trame: Riccardo Scamarcio, Valerio Mastandrea e Massimiliano Gallo.
Gli infedeli: cast
Il cast del film prevede un pacchetto di personaggi corali da Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Valerio Mastandrea, Valentina Cervi, Massimiliano Gallo e tutti sono protagonisti delle cinque storie al centro del film.
Curiosità del film con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti
La sceneggiatura italiana è un’opera a quattro mani di Filippo Bologna (Il sesso degli angeli, Perfetti sconosciuti) e Riccardo Scamarcio, qui anche nelle vesti di co-produttore. Il regista è Stefano Mondini che ha già collaborato con Scamarcio: i due hanno lavorato insieme nel thriller Il testimone invisibile. Il film non è mai arrivato al cinema ma pubblicato direttamente sulla piattaforma streaming di Netflix.
Leggi anche: Piccoli segreti, grandi bugie: trama, cast e location del film