Sono quasi 50 le persone uccise in una serie di attacchi aerei delle forze israeliane su un edificio vicino all’ospedale Kamal Adwan, a Gaza. Tra le vittime ci sono anche cinque medici, secondo quanto riportato dal direttore dello stesso ospedale ad Al Jazeera. Per il momento nessuna conferma né smentita è arrivata dall’Idf.
Tra le vittime, ha spiegato il direttore dell’ospedale, ci sono anche un pediatra e un tecnico di laboratorio. Il direttore dell’ospedale, Hussam Abu Safia, ha spiegato che il personale medico e gli addetti dell’ospedale erano presenti nell’edificio, nel quale risiedevano insieme alle famiglie.
Non solo l’ospedale, continuano gli attacchi israeliani a Gaza
Nel nord di Gaza City, nel quartiere di Sheikh Radwan, sono almeno 53 le persone rimaste intrappolate sotto le macerie di un edificio che ospitava sfollati. A colpire, anche stavolta, è stata l’aviazione israeliana. Finora sono stati estratti 13 corpi senza vita.
Ma gli attacchi israeliani continuano e non solo su Gaza. Secondo i media libanesi, infatti, ci sarebbero stati tre attacchi israeliani – nonostante la tregua – su tre obiettivi nella regione della valle della Bekaa, vicino al confine con la Siria.