Dopo il passaggio al Senato, con il voto di fiducia del 23 dicembre scorso, la Manovra si appresta ad affrontare il via libera definitivo della Camera. A Montecitorio il testo della legge di bilancio sarà discusso, in terza lettura, a partire da giovedì 27 in commissione Bilancio, mentre venerdì 28 approderà in Aula.
“Abbiamo raggiunto un risultato importante perché per la prima volta al centro di questa Manovra ci sono i cittadini”, ha detto il vicepremier, Luigi Di Maio, in un’intervista ad Affaritaliani.it. “Abbiamo trovato un paese abbandonato a se stesso – ha aggiunto Di Maio – e in sei mesi sono tanti i traguardi raggiunti. La nostra Manovra ridà dignità al popolo”.
Mentre Matteo Salvini, alla vigili di Natale, è tornato a ribadire che quota 100 e reddito di cittadinanza arriveranno “all’inizio dell’anno, tempi tecnici permettendo”. “Sono provvedimenti – ha aggiunto il ministro dell’Interno – che riguardano milioni di italiani che avranno di più rispetto a quello che hanno avuto negli anni passati: diritto alla pensione, diritto a un lavoro e a ritrovarlo se l’hanno perso, conto che entro la primavera si parta con tutti”.