Colpo al cuore della Camorra: dopo una lunga caccia, è arrivato l’epilogo sulla latitanza di Fabio Riccardi, considerato un membro di primo piano del clan De Micco-De Martino attivo nel quartiere Ponticelli a Napoli. L’uomo è stato raggiunto dai carabinieri del Nucleo investigativo del comando provinciale di Napoli, sulla base di indagini coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli, in un appartamento di via Ungaretti, nella zona Est del capoluogo campano.
Colpo al cuore della Camorra: arrestato il latitante Riccardi, considerato un membro di primo piano del clan De Micco-De Martino attivo a Ponticelli
Il 42enne, durante l’irruzione effettuata dai carabinieri, è stato trovato da solo e non ha opposto resistenza. Riccardi era destinatario di due diversi provvedimenti cautelari emessi a ottobre e novembre 2024 dal tribunale di Napoli su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia ma da quel momento era sparito nel nulla, rendendosi irreperibile.
Ora, però, dovrà rispondere dei reati di tentata estorsione e sequestro di persona aggravati dal metodo e dall’agevolazione mafiosa. Il latitante è stato trasferito nel carcere di Secondigliano a Napoli a disposizione dell’autorità giudiziaria.