Dal teatro Ariston, Amadeus ha comunicato in diretta TV la classifica provvisoria della prima serata del Festival di Sanremo 2022. Sul palco si sono esibiti, fra un ospite e l’altro, i primi 12 big dei 24 in gara e precisamente: Achille Lauro con il brano “Domenica“, Yuman con “Ora e qui“, Noemi con “Ti amo non lo so dire“, Gianni Morandi con “Apri tutte le porte“, La Rappresentante di Lista con “Ciao ciao“, Michele Bravi con “Inverno dei fiori“, Massimo Ranieri con “Lettera di là dal mare“, Mahmood e Blanco con “Brividi“, Ana Mena con “Duecentomila ore“, Rkomi con “Insuperabile“, Dargen D’Amico con “Dove si balla” e Giusy Ferreri con “Miele“.
Classifica prima serata Sanremo 2022
La classifica provvisoria della prima serata del Festival di Sanremo, con i nomi dei primi 12 big in gara, è stata stilata in base ai voti della sala stampa:
- Mahmood e Blanco
- La rappresentante di Lisa
- Dargen D’Amico
- Gianni Morandi
- Massimo Ranieri
- Noemi
- Michele Bravi
- Rkomi
- Achille Lauro
- Giusy Ferreri
- Yuman
- Ana Mena
La seconda serata del Festival 2020
La seconda serata del Festival di Sanremo 2022 andrà in onda il 3 febbraio, a partire dalle ore 22, su RaiUno e vedrà sfidarsi gli altri 13 big in gara. Soltanto giovedì 4 febbraio si sfideranno sul palco tutti i 25 cantanti, mentre venerdì 5 sarà la serata delle cover, durante la quale gli artisti potranno duettare con dei loro colleghi sulle note delle loro canzoni preferite.