“Purtroppo amici vi dobbiamo parlare ancora di corruzione. Abbiamo parlato sempre del Qatar, sempre del Qatar e a un certo punto i Soumahoro hanno detto: ‘E noi? Che fine abbiamo fatto?’. E allora guardate i giornali. ‘Famiglie sinistre’, titola Libero. Panzeri, Soumahoro. Soumahoro, Panzeri. Ma io difendo quel Soumahoro, si ritrova la moglie…la suocera… e adesso è indagato pure il fratellastro della moglie. Poverino. Si è dimesso da parente!”.
Gag di Fiorello, durante la puntata di oggi di “Viva Rai 2!”, sulle grane del parlamentare Soumahoro e il Qatargate
Un’altra gag di Fiorello a Viva Rai 2! sui casi Qatargate e Soumahoro e questa volta una battuta dedicata espressamente al parlamentare Aboubakar Soumahoro, dopo la notizia che vede Michel Rukundo, il fratello della moglie Liliane Murekatete, fra i sei indagati dalla procura di Latina nell’inchiesta relativa all’attività delle cooperative coinvolte nella gestione di richiedenti asilo e di minori non accompagnati.
E ancora: gag sul Qatargate tra Fiorello, Biggio e Fabio De Luigi, che oggi per Viva Rai 2 ha vestito i panni di un intransigente vigile urbano che chiedeva a Fiorello e al comico toscano nel cast del programma di sgombrare la strada, pena una multa salata.
A De Luigi, che li accusa di una serie di strampalate violazioni: “Questo è abuso di conferizione di dito alzato in luogo pubblico senza permesso – Fiore e Biggio consegnano un sacchetto di juta colmo di banconote con su scritto ‘Qatar’. E lui torna alla carica: “Questa è corruzione”. “Ma perché? Va così tanto di moda! E noi non lo possiamo fare?”, controbatte Fiorello. “A Bruxelles lo fanno”, interviene Biggio. Ma arriva una volante e li porta via.
Fiorello commenta i dati Istat: “L’Italia è sempre più vecchia. Fate l’amore, fate figli”
“Iniziamo subito con i dati Istat. L’Italia è sempre più vecchia. Basti pensare che sulla rete giovane, che è questa qui, Rai2, ci sono io. Se questa è la rete giovane ragazzi! E allora cosa bisogna fare per ringiovanire il Paese? Voi lo sapete! Lo sapete. Fate l’amore, fate figli” il commento di Fiorello sui dati Istat Viva Rai 2!.