I parlamentari del Partito democratico, Debora Serracchiani, Walter Verini, Andrea Orlando e Silvio Lai, sono stati ammessi dal tribunale di Roma come parte civile nel processo in cui è imputato il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro delle Vedove.
I parlamentari del Pd Serracchiani, Verini, Orlando e Lai ammessi parte civile nel processo in cui è imputato Delmastro
Come è noto, l’accusa contestata al sottosegretario Delmastro è quella di rivelazione di segreto d’ufficio nell’ambito della vicenda Cospito. La prossima udienza è stata fissata per il 12 giugno. Il tribunale ha ammesso anche le liste testimoniali presentate dalle parti. Tra coloro che saranno chiamati a riferire sul caso, ci sono il ministro Carlo Nordio, il deputato di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli e il capo del Dap Giovanni Russo.
Nordio, Donzelli e il capo del Dap Russo saranno chiamati a testimoniare
Oggi i giudici della VIII sezione del tribunale della Capitale hanno sciolto la riserva decisa il 12 marzo scorso e ammesso i parlamentari del Pd che avevano fatto istanza di costituzione parte civile nel processo a Delmastro. Nei confronti dei rappresentanti dell’opposizione c’era stato uno stop dal giudice dell’udienza preliminare che pure aveva deciso il rinvio a giudizio del sottosegretario.
Il sottosegretario rivelò a Donzelli gli incontri in carcere di Cospito con esponenti della criminalità organizzata
L’iniziativa dei quattro parlamentari del Pd è legata a quanto Donzelli di FdI riferì in Parlamento sulla visita dei parlamentari, nel carcere di Sassari, all’anarchico. Delmastro rivelò al collega di partito degli incontri di Cospito con altri detenuti e in particolare con esponenti della criminalità organizzata.