Il cadavere di una donna è stato trovato avvolto in un sacco a pelo abbandonato in un prato nei pressi del Giogo di Meltina, nei pressi di Bolzano, a circa 1.750 metri di quota. A lanciare l’allarme sono stati un gruppo di escursionisti che hanno notato il corpo disposto sotto un larice.
Cadavere di una donna trovato in un sacco a pelo a Bolzano: l’allarme è stato lanciato da un gruppo di escursionisti
Dopo essere stati allertati dagli escursionisti, gli uomini del soccorso alpino dell’Avs e della Guardia di Finanza si sono prontamente recati sul posto, insieme a un elisoccorso Aiut Alpin Dolomites. La salma è stata recuperata.
A seguito del recupero del cadavere, le forze dell’ordine hanno aperto un’indagine e sono stati disposti i necessari accertamenti volti a determinare le cause della morte.
Indagini in corso: disposte ulteriori verifiche per risalire alle cause della morte
Alla luce delle prime ricostruzioni effettuate, pare che il cadavere trovato all’interno del sacco a pelo apparterrebbe a una donna di 56 anni meranese. Al momento, il modico d’urgenza giunto a Giogo di Meltina ha potuto soltanto constatare l’avvenuto decesso mentre non gli è stato possibile risalire alle eventuali cause della morte.
Non resta, quindi, che attendere l’esito dell’autopsia e il procedere delle indagini. Inoltre, non sono state diffuse informazioni circa l’identità della vittima.