C’è poco da fare quando in televisione c’è Maria De Filippi. La regina di Mediaset si è aggiudicata agevolmente la domenica sera degli ascolti tv. La semifinale di Amici, lo storico talent show di Maria, ha conquistato il 21,82% di share pari a 4 milioni 65mila telespettatori. Un risultato che ha regalato a Canale 5 il primato in prima e seconda serata (share 18,24% con 3 milioni 845mila telespettatori in prime time e share del 21,33% con 2 milioni 411mila telespettatori in seconda serata).
Il programma di punta della Rai, Che Tempo Che Fa, invece, ha registrato il 17,6% di share con 3 milioni 751mila telespettatori. La puntata di ieri sera ha chiuso la stagione di Fazio che è spesso finito nel mirino della critica per il suo maxi compenso che non ha portato ascolti strabilianti, ma ha dovuto fare i conti con alti e bassi. A seguire “Che tempo che fa – Il Tavolo” ha realizzato 2 milioni 214 mila spettatori e il’15% di share. Inizialmente l’Auditel aveva fornito un dato più basso per il programma di Fazio (sotto il 17%) corretto e poi rialzato da parte della stessa società dell’Auditel.
Bene su La7 L’Arena di Massimo Giletti che ha conquistato il terzo posto della serata. L’Arena ha conquistato 1 milione 505mila spettatori equivalenti all’8,6% di share. Oltre il milione di spettatori, nella fascia, anche Ncis su Rai2, 1 milione 583mila al 7,2%