L’immunologo Francesco Le Foche, noto anche per la sua attività durante la pandemia da Covid, è stato aggredito ieri pomeriggio nel suo studio a Roma, in via Po. Il medico è stato violentemente colpito da un suo paziente di 36 anni ed è attualmente ricoverato in terapia intensiva all’Umberto I per un grave trauma facciale.
L’immunologo Francesco Le Foche è stato aggredito da un suo paziente ieri pomeriggio nel suo studio a Roma
Secondo quanto ha appeso l’Ansa, Le Foche è “in condizioni critiche ma non in pericolo di vita”. Il 36enne, ora in stato di arresto con l’accusa di tentato omicidio, avrebbe accusato il noto professionista di aver sbagliato la terapia e i farmaci per la cura di una infezione alla colonna vertebrale.
Il 36enne, arrestato dalla polizia per tentato omicidio, ha accusato il noto professionista di aver sbagliato una terapia
Francesco Le Foche è immunologo del day hospital di immunoinfettivologia del Policlinico Umberto I dove ieri è stato trasportato in codice rosso per un trauma cranico facciale, frattura del setto nasale e frattura del pavimento orbitario di sinistra. Il suo paziente, già pregiudicato per detenzione abusiva di armi e reati di violenza, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio dagli agenti del commissariato Villa Glori e del Reparto Volanti della Questura di Roma.