Omicidio a Esino Lario, un piccolo paese sulle alture della sponda lecchese del lago. La vittima è Pierluigi Beghetto, assessore comunale in carica a Esino: è stato accoltellato in strada intorno alle 9.30, in via Giuseppe Verdi, una zona che si trova a pochi metri dal centro.
La vittima aveva 53 anni ed è stata accoltellata nel centro del paese montano in provincia di Lecco. Sul posto sono interventi i carabinieri della compagnia di Lecco e le indagini sono coordinate dalla procura dello stesso capoluogo. Da Sondrio è arrivato anche l’elisoccorso, inviato attraverso la centrale operativa del 118.
Al momento non sono ancora chiare le motivazioni che hanno portato all’aggressione con coltello, anche se si parla di una lite per motivi di vicinato, e sono in corso i primi accertamenti per provare a ricostruire la dinamica di quanto avvenuto. Secondo quanto racconta il Giorno, il presunto aggressore sarebbe un uomo residente a Esino Lario con difficoltà economiche e con problemi psicologici: Beghetto l’avrebbe anche aiutato impiegandolo nella sua azienda di apicoltura. L’aggressore sarebbe già stato fermato.