La ministra Daniela Santanché a chi ha ceduto la società Visibilia? A rispondere a questa domanda sarà la prossima puntata di Report, la trasmissione di Rai 3 condotta da Sigfrido Ranucci, che con un post sui suoi canali social ha anticipato, rivelandone l’identità, la risposta: “Si tratta di Altair D’Arcangelo, già indagato per associazione a delinquere, evasione fiscale, frode, riciclaggio e autoriciclaggio”.
Report sgancia la bomba: ecco chi è l’uomo a cui la ministra Santanché ha venduto Visibilia
Stando a quanto riporta Report, all’uomo “nel 2023 gli sono stati sequestrati 40 milioni di euro. È l’immancabile uomo che gestisce gli affari della Wip Finance, la misteriosa società anonima svizzera a cui Daniela Santanchè ha venduto Visibilia qualche settimana fa”. Ebbene nel servizio Report afferma di aver “scoperto l’identità dei soggetti che, pochi mesi prima dell’accordo chiuso con la ministra del turismo, hanno rimesso in piedi in tutta fretta la finanziaria elvetica”. E nel post che anticipa la puntata di domenica prossima, Ranucci aggiunge: “Si tratta di rivelazioni che allungano ombre sospette su tutta l’operazione: sullo sfondo c’è infatti una storia di un’evasione Iva da 40 milioni di euro, 98 società fantasma e soldi che da anni arrivano dalla Svizzera in Italia per fondare aziende che poi restano inattive”.
Un servizio in cui il giornalista Giorgio Mottola è riuscito anche ad intervistare “l’uomo chiave di Wip Finance, con cui Daniela Santanchè ha trattato la vendita di Visibilia: Altair D’Arcangelo, imprenditore con un passato e un presente molto controversi”.
Su Daniela Santanché, recentemente rinviata a giudizio per false comunicazioni sociali sempre in merito alla vicenda Visibilia, pende anche una mozione di sfiducia in Parlamento presentata dal Movimento 5 Stelle.