Ita-Lufthansa, le nozze si avvicinano: domani il via libera della Commissione Ue

Il via libera definitivo della Commissione europea alle nozze tra Ita e Lufthansa dovrebbe arrivare domani.

Ita-Lufthansa, le nozze si avvicinano: domani il via libera della Commissione Ue

La chiusura è vicina. Le nozze tra Ita e Lufthansa potrebbero ricevere domani il via libera della Commissione europea. La notizia viene riportata da Radiocor, secondo cui l’obiettivo europeo è quello di chiudere fin quando sarà responsabile dell’Antitrust europea Margrethe Vestager. Insomma, l’importante è concludere l’operazione prima che arrivi la nuova Commissione e la neo-vicepresidente Teresa Ribera.

Nozze Ita-Lufthansa, si avvicina l’ultimo passo

Il 12 novembre sono stati inviati i documenti da parte dei management delle due compagnie aeree e del ministero dell’Economia italiano, socio unico della compagnia del nostro Paese: si tratta degli atti riguardanti l’acquisizione del 41% di Ita da parte di Lufthansa.

Una prima autorizzazione comunitaria era arrivata a luglio ma sono stati richiesti degli aggiustamenti, riguardanti in particolare la concorrenza e alcune tratte europee e internazionali, che sono stati concordati nei mesi successivi. Con il via libera delle prossime ore si dovrebbe quindi dare l’ok definitivo alle nozze tra le due compagnie.