Con la guerra a Gaza ancora ben lontana da una conclusione, Hamas e Fatah avrebbero raggiunto un accordo su come gestire la Striscia al termine del conflitto con Israele. A darne notizia è il quotidiano al Araby al Jadeed, citando una fonte del movimento integralista islamico palestinese che ha chiesto l’anonimato, il patto tra i due gruppi è arrivato al termine di un lungo ciclo di colloqui al Cairo, in Egitto.
L’accordo, sempre secondo la fonte, prevederebbe la creazione di un comitato di tecnici, composto da figure palestinesi indipendenti, per gestire la Striscia di Gaza dopo la guerra in corso.
La guerra a Gaza è lontana dalla conclusione ma Hamas e Fatah pensano al futuro: raggiunto l’accordo per la gestione della Striscia nella fase post bellica
Secondo il quotidiano qatariota, a presentare la proposta di accordo è stata la delegazione del movimento integralista islamico palestinese depositando un “piano di lavoro dettagliato” per la costituzione del comitato tecnico, trovando il parere favorevole di Fatah che, però, ha chiesto rassicurazioni in merito alla gestione della struttura, cosa che, secondo quanto riferito, avverrà in incontri successivi.