Un riservista italo-israeliano di 39 anni, Rafael Kauders, è stato ucciso a seguito di un attacco di Hezbollah nel Nord di Israele. Ad annunciarlo, oggi, è stato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani.
“Rafael Kauders, un riservista italo-israeliano di 39 anni dell’esercito israeliano, è stato ucciso a seguito di un attacco di Hezbollah nel Nord di Israele”. Ha scritto Tajani su X aggiungendo: “Ho appena parlato con la famiglia, attiva nella comunità italiana in Israele, per esprimere le condoglianze a nome di tutto il Governo”.
La famiglia del riservista italo-israeliano Rafael Kauders è originaria di Milano e si è trasferita in Israele da molti anni
La famiglia Kauders era originaria di Milano e si era trasferita in Israele da molti anni. Rafael Kauders – secondo quanto si è appreso – era spostato ed era padre di 4 figli. Viveva a Zur Hadassa, vicino Gerusalemme. Una zia, Bianca Kauders, fu uccisa in un attentato palestinese nel giugno del 2003 a Gerusalemme.
È morto dopo essere stato ferito dalla caduta di un drone esplosivo lanciato dagli Hezbollah nel Libano
Secondo quanto è stato riferito dai media, il riservista stava svolgendo il servizio di richiamo nell’esercito a Kurfeish nel nord di Israele e apparteneva al Battaglione 5030 della Brigata Alon. Kauders è morto dopo essere stato ferito dalla caduta di un drone esplosivo lanciato dagli Hezbollah nel Libano. I funerali si svolgeranno oggi a Gerusalemme.