Lo definiscono un sequestro da record. Parliamo di ben 285 chili di cocaina sequestrati dai carabinieri della compagnia di Gioia Tauro, aiutati da militari dello squadrone eliportato Cacciatori Calabria, in un’azienda a Candidoni.
Le operazioni sono avvenute all’interno e nelle vicinanze di un capannone: sono stati trovati 266 panetti di cocaina nascosti in sacchi contenenti combustibile pellet. Nell’ambito di questa operazione è stato anche arrestato un uomo di 40 anni.
Maxi-sequestro di cocaina a Gioia Tauro
L’uomo che è stato arrestato non ha dato spiegazioni sulla provenienza del materiale sequestrato. Secondo i carabinieri, considerando il quantitativo, le analisi che verranno effettuate dovrebbero confermare l’elevata purezza della cocaina. Gli investitori spiegano che la stima dell’importo complessivo della cocaina sequestrata potrebbe essere pari a 23 milioni di euro, considerando un prezzo medio al dettaglio che arriva a circa 80 euro al grammo.
Inoltre questa stima è stata fatta senza considerare che la droga quasi certamente sarebbe stata tagliata con altre sostanze prima di essere venduta. La persona arrestata è stata portata nella casa circondariale di Palmi ed è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il sequestro è uno dei più importanti operati dai carabinieri di Gioia Tauro negli ultimi anni.