Era stata condannato all’ergastolo per l’omicidio della figlia, Saman Abbas. Oggi la madre della giovane uccisa nel 2021, Nazia Shaheen, è stata arrestata in Pakistan. La 51enne a dicembre era stata condannata all’ergastolo dalla Corte di assise di Reggio Emilia per l’omicidio della figlia, dopo essere stata accusata in seguito all’indagine di procura e carabinieri.
Omicidio Saman Abbas, arrestata la madre
La donna era latitante dal primo maggio del 2021, il giorno in cui, insieme al marito, era tornata da Novellara nel suo Paese. Per lui c’era un mandato di cattura internazionale. Oggi la madre della 18enne uccisa nel 2021 è stata trovata in un villaggio ai confini con il Kashmir nell’ambito delle attività d’indagine frutto della collaborazione con Interpol e polizia federale pachistana.
Il processo aveva riconosciuto colpevoli dell’omicidio i genitori e lo zio. Per i genitori è stata riconosciuta la sola aggravante del rapporto di discendenza, mentre è caduta per tutti gli imputati la premeditazione. I cugini sono invece stati assolti. Lo zio è stato condannato a 14 anni.