Le forze di Israele hanno colpito involontariamente gli operatori umanitari di World Central Kitchen. L’ammissione di responsabilità, in seguito al raid aereo dell’esercito israeliano su Gaza, in cui sono rimasti uccisi 7 operatori dell’Ong statunitense, arriva direttamente dal primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu.
L’ammissione del primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu: “Purtroppo abbiamo colpito involontariamente persone innocenti”
“Purtroppo abbiamo colpito involontariamente persone innocenti” ha ammesso Netanyahu dopo essere uscito dall’ospedale dov’era ricoverato per un’intervento a un’ernia, ammettendo esplicitamente le responsabilità di Israele nell’attacco a nord di Gaza in cui sono stati uccisi sette operatori umanitari di World Central Kitchen.
“Accade in guerra e noi indagheremo fino in fondo”
Si è trattato di un “tragico caso in cui le nostre forze hanno colpito involontariamente persone innocenti nella Striscia di Gaza”, ha aggiunto il primo ministro israeliano. “Accade in guerra e noi indagheremo fino in fondo. Siamo in contatto con i governi coinvolti e faremo di tutto affinché ciò non accada più”, ha aggiunto Netanyahu.
Leggi anche: Sette operatori umanitari uccisi in un attacco dell’esercito israeliano a Gaza: stavano portando cibo ai civili