Mannini è un giovane cantautore lanciato dal talent Mediaset di Amici. Partecipa tra i big al prossimo Festival di Sanremo 2024. Ecco come nasce la sua musica.
Mannini, chi è: vita privata e nome
Mannini è all’anagrafe Alessio Minnini. Nato a Bari nel 1997 è un talentuoso e giovane cantante lanciato dal programma di Amici 16 di Canale 5. Tra i suoi punti di riferimento dei grandi della musica ci sono U2, Oasis, Radiohead, Pink Floyd, Vasco Rossi, Ligabue, Cesare Cremonini.
Su Instagram l’artista è discretamente seguito visto che da poco si sta imponendo nella scena musicale italiana. Ha pubblicato anche il video in cui esulta per la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2024.
La carriera del cantante
Il suo esordio ufficiale arriva nel 2017 con “Parlami di te” e nel 2019 pubblica “Peggio di ieri”. Dopo due anni di stop, torna nel 2021 con il primo singolo di un progetto discografico curato da un nuovo team. Il brano Senza entra nelle playlist di Spotify Scuola Indie e New Music Friday. Anche i seguenti singoli “Vestito rosso” e “Vaniglia” hanno fatto registrare un discreto successo.