“Il nostro Presidente del Consiglio Giorgia Meloni pensava di parlare con un alto rappresentante africano invece era al telefono con due comici russi, a cui ha spiegato le posizioni del nostro Paese su dossier delicatissimi per la nostra sicurezza e credibilità, dalla guerra ai migranti. Una figuraccia planetaria”. È quanto ha detto il presidente del M5S, Giuseppe Conte, commentando la vicenda della telefonata fake tra la premier Giorgia Meloni e due comici russi.
Per il leader M5S Conte, la telefonata fake della Meloni è una “figuraccia planetaria” e un “enorme inganno agli italiani”
“Meloni ha svelato verità che non ha mai raccontato agli italiani – ha aggiunto l’ex premier -. Continua a mandare armi a oltranza in Ucraina e a inseguire questa escalation militare ma si mostra lei stessa consapevole che occorre trovare una via d’uscita negoziale che tuteli gli interessi di entrambe le parti”.
“Ma soprattutto – prosegue Conte commentando la vicenda della telefonata fake della Meloni – ammette di non avere ancora trovato il coraggio di portare ai tavoli che contano una posizione diversa dell’Italia, che offra finalmente una soluzione negoziata”.
“Questa codardìa la pagano però gli italiani, gli europei, ma soprattutto le vittime di questa guerra, che purtroppo continuano a crescere. Fallisce sull’Ucraina, fallisce sul tema migranti e gli altri leader nemmeno le rispondono al telefono. Un grave danno per l’Italia, un enorme inganno agli italiani” ha concluso il presidente del M5S.
Leggi anche: Giorgia e i comici russi. Chi è l’impostore? Cosa rivela la telefonata della premier