Inizierà il 14 ottobre la stagione di prosa 2023-2024 del Teatro Artemisio-Gian Maria Volonté di Velletri. La programmazione messa a punto dalla Fondazione di Partecipazione Arte & Cultura Città di Velletri, diretta da Giacomo Zito, con il patrocinio di Ministero della Cultura, Regione Lazio, Comune di Velletri e la collaborazione dell’ATCL, prevede otto date di assoluto spessore.
Inizierà il 14 ottobre la stagione di prosa 2023-2024 del Teatro Artemisio-Gian Maria Volonté di Velletri
La prima stagionale di sabato 14 ottobre alle 21 vede Antonio Rezza in “Io”. Domenica 19 novembre alle 18.30 sarà la volta di “Tre uomini e una culla”, dal film omonimo di Coline Serrau, con Giorgio Lupano, Gabriele Pignotta e Attilio Fontana. Domenica 3 dicembre, alle 18.30 “Il teorema della rana”, con Luca Ferrini, Alberto Melone, Valentina Martino Ghiglia, Paolo Roca Rey, Guglielmo Lello, Davide Sapienza, Lucia Tamborrino, Veronica Stradella.
Domenica 7 gennaio alle 18.30 va in scena “Cetra una volta”, di Toni Fornari, con Stefano Fresi, Toni Fornari ed Emanuela Fresi. Un tributo di musica e parole al Quartetto più famoso della storia. Sabato 20 gennaio alle 21, “Falstaff a Windsor” con Alessandro Benvenuti.
Domenica 4 febbraio alle 19.30, saliranno sul palco veliterno Massimo De Lorenzo, Carlo De Ruggieri e Cristina Pellegrino con “4 5 6”. Domenica 18 febbraio, alle 18.30, Sabrina Scuccimarra interpreta “Giorni infelici”.
Gran finale di programmazione sabato 9 marzo alle 21 con Gianmarco Tognazzi – per la prima volta da attore a Velletri – Renato Marchetti e Fausto Sciarappa in “L’onesto fantasma”, di Edoardo Erba.