Il centrocampista della Juventus, Paul Pogba, è risultato positivo al testosterone in un controllo antidoping effettuato dopo la partita contro l’Udinese del 20 agosto scorso, nella prima giornata di Serie A. Lo ha riferito l’Ansa, citando fonti di ambienti sportivi e la notizia è stata poi confermata dal Tribunale Nazionale Antidoping che lo ha sospeso.
Il centrocampista della Juventus, Paul Pogba, sarebbe risultato positivo in un controllo antidoping dopo la partita contro l’Udinese
Le analisi a cui è stato sottoposto il centrocampista francese al termine dell’incontro alla Dacia Arena, si legge in una ricostruzione del Corriere, hanno rivelato tracce nel sangue di testosterone. Il controllo cui è stato sottoposto Paul Pogba è avvenuto il 20 agosto scorso, alla prima giornata di campionato, quando la Juventus era impegnata contro l’Udinese.
Il Tribunale Nazionale Antidoping ha sospeso il giocatore in via cautelare
“Il Tribunale Nazionale Antidoping comunica che, in accoglimento dell’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare l’atleta: Paul Labile Pogba per la violazione degli articoli 2.1 e 2.2; sostanza riscontrata: Metaboliti del testosterone di origine non endogena (I risultati del GC/c/IRMS sono compatibili con l’origine esogena dei metaboliti)”, lo rende noto il Tribunale nazionale antidoping. Il controllo è stato disposto da Nado Italia.