Incendio in una casa di riposo a Milano, sei le vittime

Sei persone sono morte e altre due sono gravemente ferite per un incendio divampato la scorsa notte in una Casa di riposo di via dei Cinquecento a Milano.

Incendio in una casa di riposo a Milano, sei le vittime

Sei persone sono morte e altre due sono gravemente ferite per un incendio divampato la notte scorsa nella Casa di riposo per Coniugi, struttura residenziale per anziani di via dei Cinquecento, a Milano.

Secondo quanto rende noto l’Areu, le sei vittime sono morte sul posto. Ottantuno persone sono state trasportate nei diversi Pronto Soccorso di Milano e dell’hinterland. Tutti i pazienti hanno riportato in forma più o meno severa sintomi da inalazione da fumo, nessuno risulta ustionato.

Sei persone sono morte e altre due sono gravemente ferite per un incendio divampato la scorsa notte in una Casa di riposo di via dei Cinquecento a Milano

Nel dettaglio due sono in codice rosso (uno al Policlinico, l’altro al San Raffaele), 14 in codice giallo e 65 in codice verde. L’intervento di soccorso sanitario è stato effettuato da AREU con 15 ambulanze, 3 automediche e 2 mezzi di coordinamento. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e la protezione civile.

I vigili del fuoco hanno immediatamente evacuato la struttura. È in corso l’accertamento delle cause del rogo. L’incendio, secondo quanto ha riferito ha detto il sindaco di Milano Giuseppe Sala, è scoppiato in una camera della residenza per anziani ed è stato “contenuto. Viene da dire in questi casi che poteva andare peggio, ma sei morti sono in bilancio pesantissimo”. Al bilancio “pesantissimo speriamo – ha aggiunto Sala – che non si aggiungano persone che sono in ospedale in situazione delicata”.