I carabinieri hanno trovato il cadavere di una donna di 64 anni all’interno di un’abitazione a Roma, all’Ardeatino. Subito dopo è stato ritrovato anche il cadavere del convivente, di 62 anni. La tragedia era stata annunciata con un post dell’uomo sulla sua pagina Facebook: “Addio amici tutti. La mia vita terrena e quella di Simona finiscono qui”.
Secondo quanto emerso in un primo momento, l’uomo si sarebbe suicidato con un colpo di pistola. Il suo corpo è stato trovato all’interno della sua auto nel parcheggio di un centro commerciale vicino all’abitazione. Il ritrovamento è avvenuto pochi minuti dopo rispetto a quello della donna.
Donna ritrovata morta nella sua abitazione, il cadavere del compagno trovato in un’auto
I carabinieri sono intervenuti in via Adolfo Consolini dopo aver letto l’allarme lanciato sui social dall’uomo, intorno alle 11:30. I militari hanno trovato il cadavere della donna sul letto e sono subito partite le ricerche del convivente, che si era allontanato a bordo dell’auto.
Il cadavere dell’uomo è stato trovato pochi minuti dopo all’interno della sua auto nel centro commerciale i Granai, nel parcheggio superiore. I carabinieri indagano sui due decessi, non escludendo alcuna ipotesi.
L’annuncio della morte sui social: il messaggio d’addio
L’uomo aveva scritto un messaggio su Facebook alle 10:57, dopo il quale alcuni amici avevano avvertito i carabinieri. L’uomo scriveva: “Addio amici tutti. La mia vita terrena e quella di Simona finiscono qui. Insieme da sempre e per sempre. Un pensiero di affetto e gratitudine a tutti voi. Per noi amanti dell’Opera e del melodramma questa rappresenta la scelta più coerente che potessimo fare. Chiedo scusa a chi ho fatto del male”. Anche la donna, poco prima, aveva scritto un messaggio sui social: “Addio”.