Secondo quanto riferiscono le agenzie di stampa, citando fonti del Governo, si terrà domani a Bruxelles un bilaterale tra il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. L’incontro si terrà a margine del Consiglio europeo.
Il primo faccia a faccia tra il premier Meloni e il leader ucraino Zelensky si terrà domani a Bruxelles a margine del Consiglio europeo
Finora, ad eccezione di alcune telefonate intercorse tra il premier Meloni e il presidente ucraino Zelensky, non c’era stato alcun incontro ufficiale. Lo scorso 28 dicembre, durante la terza telefonata intercorsa tra i due leader, la Meloni aveva invitato Zelensky a recarsi a Roma, oltre a ribadire la vicinanza dell’Italia al popolo ucraino.
Zelensky è arrivato oggi a Londra, per incontrare il premier britannico Rishi Sunak, domani sarà dunque a Bruxelles alla plenaria straordinaria del Parlamento europeo, mentre in Italia infuriano le polemiche sulla lettera del presidente ucraino che sarà letta da Amadeus a Sanremo.