Flash mob per la pace a Gratosoglio. Di Marco (M5S): “È l’ora delle risposte e di portare la parola pace tra la gente”

Oggi in piazza Senza Nome, nel cuore degli stabili di via Saponaro, si è svolto il secondo flash Mob per la pace a Gratosoglio.

Flash mob per la pace a Gratosoglio. Di Marco (M5S): “È l’ora delle risposte e di portare la parola pace tra la gente”

Si torna a manifestare per la Pace a Milano con un flash mob per la pace a Gratosoglio. Come ieri a Napoli e in vista della grande manifestazione di Roma di sabato prossimo, promossa tra gli altri da Giuseppe Conte, stamattina a Milano, nella Piazza Senza Nome.

Flash mob per la pace a Gratosoglio

Oggi in piazza Senza Nome, nel cuore degli stabili di via Saponaro, si è svolto il secondo flash Mob per la pace.

Una cinquantina di persone si sono raccolte, vestite di bianco e mostrando cartelli con la scritta pace in tutte le lingue del mondo, intorno alle parole de: “La Tregua” il capolavoro dello scrittore Primo Levi, letto ad alta voce nel silenzio della Piazza.

Di Marco (M5S): “È l’ora delle risposte e di portare la parola pace tra la gente”

Con loro i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle: Nicola Di Marco, Raffaele Erba e Massimo De Rosa. Presenti anche Maria Angela Danzì, europarlamentare M5S e Elena Sironi, senatrice M5S.

Nicola Di Marco, capogruppo M5S Lombardia: “Oggi siamo in un quartiere che più vive il disagio e le difficoltà economiche dell’aggressione della Russia su l’Ucraina. In un luogo dove i cittadini chiedono risposte. Ed è proprio la parola Pace che abbiamo voluto portare in questa piazza che storicamente è rimasta, appunto, senza nome. Oggi siamo qui, ancora una volta, per chiedere a tutti i livelli istituzionali di rimettere al centro del dibattito politico la necessità di trattative e negoziati che portino alla cessazione del conflitto. A maggior ragione dopo l’insediamento del nuovo Governo, che nel chiedere la fiducia alle Camere si è dimenticato di pronunciare la parola pace, oltre a non aver nemmeno spiegato la strategia che vorrà adottare nei tavoli internazionali”, conclude Di Marco.