Il discorso programmatico della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, per la fiducia al governo si svolgerà domani, nell’Aula della Camera, a partire dalle 11. Alle 12 circa la seduta sarà sospesa per consentire alla premier di depositare il discorso al Senato, dove la fiducia sarà vota mercoledì.
Domani la premier Giorgia Meloni sarà alla Camera per il voto di fiducia. Mercoledì si replica al Senato
Alle 13 riprenderà la seduta dell’Aula con la discussione generale che proseguirà fino alle 17. Le repliche di Meloni sono previste tra le 17 e le 17,30. Dalle 17,30 e fino alle 19 si svolgeranno le dichiarazioni di voto sulla fiducia al governo.
Infine, la ‘chiama’ avrà inizio dalle 19. L’esito del voto di fiducia è atteso intorno alle 20-20,30. È questo il timing della fiducia al governo, stabilito dalla Conferenza dei capigruppo di Montecitorio per la giornata di domani, martedì 25 ottobre.
Il vice presidente della Camera, Fabio Rampelli, ha comunicato, questa mattina, all’Aula della Camera la nomina di Giorgia Meloni a presidente del consiglio e dei ministri del suo governo. La comunicazione è stata accolta con un applauso con anima dei deputati di Fratelli d’Italia.