Chi è Paolo Jannacci, il musicista ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno nel pomeriggio di venerdì 30 settembre?
Paolo Jannacci, chi è il musicista? Età, canzoni, concerti, tour 2022
Nato a Milano il 5 settembre 1972, Paolo Jannacci è un musicista, compositore e cantautore italiano noto anche come jazzista. Suona il pianoforte, il basso e la fisarmonica. Figlio di Enzo Jannacci, famoso musicista e cantautore milanese, e di Giuliana Orefice, ha cominciato a studiare musica a sei anni per poi approfondire la disciplina con il padre, Paolo Tomelleri e il maestro Ilario Nicotra. Al contempo, ha avuto una formazione linguistico-umanistica.
Svolge la professione di musicista professioni sta dal 1988 mentre nel 1990 si è diplomato al liceo linguistico Internazionale di Milano. Successivamente, nel 2008, si è perfezionato musicalmente al Conservatorio Giuseppe Verdi di Como con il maestro Carlo Morena.
Il 31 dicembre 2019, è stata ufficializzata la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2020 in occasione del quale si è esibito con il brano Voglio parlarti adesso, classificato al 16esimo posto in finale.
Nel corso della sua carriera, si è dedicato a vari settori del mondo della musica, realizzando colonne sonore per film, produzioni discografiche, pubblicità e cimentandosi anche con la recitazione.
Vita privata, moglie e figli
Per quanto riguarda la sua vita privata, Paolo Jannaci è un uomo estremamente riservato e di conseguenza sono disponibili molte informazioni rispetto alle sue relazioni e al suo quotidiano. È noto, tuttavia, che il musicista sia sposato con una donna di nome Chiara. La coppia ha avuto una figlia, chiamata Allegra, venuta al mondo nel 2008.
LEGGI ANCHE: Susanna Messaggio oggi: età, altezza, marito, figli e carriera negli anni 80 e 90