Tik Tok, chi è? Silvio Berlusconi! Passano i decenni, si rinnovano i media e le generazioni di utilizzatori ma il Cavaliere resta. Noncurante del tempo che passa, il leader di Forza Italia è sbarcato su Tik Tok, l’applicazione cinese diventata un fenomeno di massa globale.
E lo ha fatto a modo suo ossia a suon di battute – più o meno riuscite – e un completo impeccabile composto da giacca e cravatta. Insomma, a parte gli anni che passano per tutti, il Cavaliere sembra fermo al 1994 quando, a reti unificate, annunciava la sua discesa in campo con gli stessi toni, battute e abiti.
Ciao ragazzi,
eccomi qua. Vi do il benvenuto sul mio canale ufficiale #Tiktok per parlare dei temi che più stanno a cuore a Forza Italia e al sottoscritto e che vi riguardano da vicino: parleremo e discuteremo del vostro #futuro.Seguitemi 👉🏻 https://t.co/sh17xqzpeH pic.twitter.com/4Bfz7cxto7
— Silvio Berlusconi (@berlusconi) September 1, 2022
Berlusconi in giacca e cravatta sbarca su Tik Tok
Qualcosa di estremamente diverso da quanto si aspettano – e pretendono – i Millenials e la Generazione Z che, come noto, dominano il social network. E poco smuove quel tentativo di apparire più giovanile quando, a inizio video, si lascia andare a un “ciao ragazzi, eccomi qua”. Ma il Cavaliere questa volta rischia di prendere un abbaglio perché rispetto a chi utilizza Tik Tok è tanto distante nei modi quanto, ancor di più, nei contenuti.
“Su questa piattaforma voi ragazzi siete presenti in oltre cinque milioni e il sessanta per cento di voi ha meno di trent’anni”, sospira il Cavaliere precisando che per questo “soffro di un po’ di invidia, ma mi faccio ugualmente tanti complimenti”. Quel che è certo, insiste Silvio, è che sul suo canale intende parlare di temi “che vi riguardano da vicino”. In particolare “discuteremo del vostro futuro e vi racconterò di come vogliamo rendere l’Italia un Paese che possa darvi nuove opportunità e la possibilità di realizzare i vostri sogni”.
Con quali argomenti intende farlo? Con “la detassazione e la decontribuzione per le imprese che vi assumeranno” ha anticipato Berlusconi. Insomma temi che difficilmente faranno presa sui giovanissimi che frequentano il social.