Greta Beccaglia, chiesto il processo per il tifoso che molestò la giornalista in diretta tv nel novembre 2021, a fine della partita Empoli-Fiorentina. Intanto, dopo la notizia del rinvio a giudizio del tifoso viola, sui social è scoppiata un ulteriore polemica contro la Beccaglia.
Greta Beccaglia, chiesto il processo per il tifoso che ha molestato la giornalista
La Procura di Firenze ha chiesto il rinvio a giudizio con l’accusa di violenza sessuale per il ristoratore marchigiano, e tifoso viola, Andrea Serrani, che molestò la cronista Greta Beccaglia durante la diretta tv dall’esterno dello stadio di Empoli il 27 novembre 2021 al termine di un match Empoli-Fiorentina.
Dunque, per la Procura il gesto del tifoso non può essere considerata solo una bravata ed ecco per quale motivo è stato chiesto il rinvio a giudizio per il tifoso che si giustificò con queste parole: “Avevamo perso e ho fatto quel gesto per stizza e per goliardia. Non è un atto di sessismo”. A seguito di quella decisione, la cronista di Toscana TV, assistita dall’avvocato Leonardo Masi, si costituì parte civile dell’udienza. Inoltre, è ancora indagato un altro tifoso viola che sempre quella sera avrebbe importunato verbalmente la giornalista.
Polemica sui social
Dopo la notizia del rinvio a giudizio del tifoso viola, sui social si è scatenata una becera polemica contro la giornalista che ancora una volta deve fare i conti con insulti sessisti e non solo. Un utente commenta: ” Mi pare che la signorina stia cavalcando abbastanza sta storia mo basta”. Un altro invece: ” E‘ riuscita a farsi pubblicità, nemmeno i suoi parenti sapevano che fosse una giornalista”.