Chi è Luca Bastianello, l’attore e doppiatore italiano che ha recitato in soap opere come Vivere e CentoVetrine?
Luca Bastianello è anche doppiatore? Biografia e carriera dell’attore di Vivere e CentoVetrine
Luca Bastianello è nato il 28 novembre 1979 a Padova, ha 42 anni ed è alto 183 centimetri. Dopo essersi diplomato al liceo classico, si è iscritto all’Accademia d’arte drammatica “Palcoscenico” del Teatro Stabile del Veneto Carlo Godoni, diretta da Alberto Terrani. All’Accademia, si è diplomato nel 2020. Inoltre, ha frequentato la facoltà di Scienze della Comunicazione all’Università La Sapienza di Roma.
Nel 2003, ha debuttato a teatro con Frammenti di un discorso amoroso e, nello stesso anno, ha esordito anche sul piccolo schermo con la fiction Un papà quasi perfetto. Tre anni dopo, nel 2006, ha recitato nel triller-horror La notte del mio primo amore e nella soap opera di Canale 5 Vivere, dove ha interpretato Diego Blasi fino al 2008. Sempre nel 2006, ha anche partecipato alla miniserie Butta la luna.
Dal 2009, è entrato a far parte del cast di CentoVetrine nel ruolo di Federico Bettini mentre, nel 2011, è stato il protagonista maschile di La donna che ritorna, accanto a Virna Lisi. Nel cast di Rosso San Valentino è entrato nel 2013 e, dal 2021, è Dante Romagnoli nella soap opera Il paradiso delle signore.
Nel corso della sua carriera, è stato anche doppiatore.
Vita privata, fidanzata Alexandra Dinu, matrimonio e figlia
Per quanto riguarda la sua vita privata, Luca Bastianello ha avuto una storia con la collega Patricia Vezzulli. Successivamente, ha iniziato una relazione con Alexandra Dinu, incontrata sul set di Rosso San Valentino.
L’attore ha, poi, conosciuto l’artista Kim Vu, sposando la donna nel 2016. La coppia ha una figlia, Sophia Grace, nata nel 2017.
Bastianello è particolarmente attivo sui social media. Su Instagram, infatti, vanta un seguito di circa 9 mila followers con i quali condivide scatti della sua vita professionale e della sua vita privata.