La fiction “Lea, Un nuovo giorno” debutterà in prima serata su Rai 1 a partire da martedì 8 febbraio: ecco svelati cast, trama e anticipazioni della nuova fiction.
Lea, un nuovo giorno: puntate e trama
Nella prima serata di martedì 8 febbraio, andrà in onda su Rai 1 il primo episodio della prima stagione di “Lea, Un nuovo giorno”, con protagonista Anna Valle e Giorgio Pasotti.
La nuova fiction Rai si compone di quattro episodi da circa 100 minuti e andrà in onda per quattro martedì a partire dall’8 febbraio. L’ultimo appuntamento con la serie, quindi, è previsto per il 1° marzo.
“Lea, Un nuovo giorno” è ambientato in un ospedale e tratta un argomento estremamente delicato ossia il lutto perinatale.
Per quanto riguarda la trama della fiction, realizzata da Rai Fiction in collaborazione con Banijay Studios Italy e con la regia di Isabella Leoni, la storia segue le vicende dell’infermiera pediatrica Lea Castelli, interpretata da Anna Valle, che si ritrasferisce a Ferrara dopo aver divorziato dal marito Marco Colomba, interpretato da Giorgio Pasotti. La coppia si è separata dopo il la perdita del loro primo figlio, deceduto all’ottavo mese di gravidanza. In seguito all’episodio, la protagonista ha scoperto di non poter più rimanere incinta e ha deciso di dedicare tutta se stessa al lavoro, sfruttando la sua empatia per aiutare i piccoli pazienti del reparto.
La pace apparentemente ritrovata dalla protagonista, tuttavia, va in frantumi nel momento in cui l’ex marito diventa il nuovo primario dell’ospedale in cui lavora.
Intanto, a Ferrara, Lea Castelli incontra Arturo Minerva (Mehmet Güsür), un musicista rock e padre single che arriva presso la struttura ospedaliera per ricoverare sua figlia, Martina.
Infine, l’infermiera pediatrica interpretata da Anna Valle dovrà confrontarsi anche con la nuova compagna dell’ex marito, ginecologa e sua ex migliore amica.
Protagonisti e cast di “Lea, un nuovo giorno”
La fiction Rai “Lea, Un nuovo giorno” è stata girata a Roma e ha come protagonisti Anna Valle, nel ruolo di Lea Castelli, e Giorgio Pasotti, nel ruolo di Marco Colomba.
Il cast completo della serie è il seguente:
- Lea Castelli:Anna Valle
- Marco Colomba:Giorgio Pasotti
- Arturo Minerva:Mehmet Günsür
- Pietro Verna:Primo Reggiani
- Anna Galgano:Eleonora Giovanardi
- Rosa Nibbi:Daniela Morozzi
- Favilla Mancuso:Manuela Ventura
- Olga Francesio:Marina Crialesi
- Michela Idiong:Rausy Giangarè
- Barbara Mosella:Gaia Insenga
- Giancarlo Pesani:Francesco Meoni
- Valerio Mosella:David Sebasti
- Donato Nibbi:Jerry Mastrodomenico
- Eugenio Chiaravalle:Sergio Pierattini
- Koljia Antonov:Sebastiano Amodeo
- Viola Parisi:Rosa Barbolini
- Martina:Cloe Günsür