Sanremo 2022, la scaletta della terza serata: tutti i dettagli sul terzo appuntamento con la rinomata kermesse dedicata alla musica italiana. Dopo aver ascoltato i big in gara suddivisi in due gruppi nelle prime due serate dedicate al festival, giovedì 3 febbraio i 25 artisti si esibiranno nuovamente sul palco, riproponendo le loro canzoni.
Sanremo 2022, terza serata: co-conduttrice e ospiti
In occasione della seconda puntata di Sanremo 2022, il conduttore e direttore artistico Amadeus verrà affiancato dall’alter ego dell’attore Gianluca Gori, Drusilla Foer, in qualità di co-conduttrice.
Per quanto riguarda gli ospiti, invece, nella terza serata della 72esima edizione del Festival di Sanremo, il palco dell’Ariston accoglierà il cantante Cesare Cremonini e lo scrittore e giornalista Roberto Saviano che presenterà un monologo sulla strage di Capaci.
I big in gara nella terza serata del Festival di Sanremo
Nella serata di giovedì 3 febbraio, torneranno a esibirsi sul palco dell’Ariston i 25 big in gara che riproporranno al pubblico i propri brani. Nella terza serata di Sanremo 2022, le canzoni verranno votate dai telespettatori tramite il televotoe dalla Giuria Demoscopica 1000.
Per la 72esima edizione della kermesse musicale, è stato deciso di non procedere con nessuna esclusione nel corso della gara: i 25 big, quindi, continueranno a competere tra loro ininterrottamente dalla prima all’ultima serata di Sanremo 2022.
Gli artisti che si esibiranno sul palco dell’Ariston nella terza serata del festival, riportati nell’ordine emerso in seguito alla votazione della sala stampa, sono:
- Elisa – “O forse sei tu”
- Mahmood e Blanco – “Brividi”
- La rappresentante di Lista – “Ciao ciao”
- Dargen D’Amico – “Dove si balla”
- Gianni Morandi – “Apri tutte le porte”
- Emma Marrone – “Ogni volta è così”
- Ditonellapiaga e Donatella Rettore – “Chimica”
- Massimo Ranieri – “Lettera di là del mare”
- Irama – “Ovunque sarai”
- Fabrizio Moro – “Sei tu”
- Giovanni Truppi – “Tuo padre, mia madre, Lucia”
- Noemi – “Ti amo non lo so dire”
- Sangiovanni – “Farfalle”
- Michele Bravi – “Inverno dei fiori”
- Rkomi – “Insuperabile”
- Achille Lauro – “Domenica”
- Matteo Romano – “Virale”
- Highsnob & Hu – “Abbi cura di te”
- Giusy Ferreri – “Miele”
- Iva Zanicchi – “Voglio amarti”
- Aka 7even – “Perfetta così”
- Le vibrazioni – “Tantissimo”
- Yuman – “Ora e qui”
- Tananai – “Ovunque sarai”
- Ana Mena – “Duecentomila ore”