“Il sacrificio richiesto alle piccole e medie imprese durante le fasi più critiche dell’emergenza sanitaria e la grande capacità di resilienza dimostrata rischiano oggi di vanificarsi a fronte dell’inaspettato aumento del costo dell’energia che nuovamente mette in ginocchio le imprese, impossibilitate a sostenere ulteriori rincari”. È quanto ha dichiarato il presidente della confederazione datoriale Cifa Italia, Andrea Cafà. “Buono il tentativo del Ministro Giorgetti di reperire risorse per cercare di non far pesare il caro energia alle famiglie e alle micro e piccole imprese – ha aggiunto -, ma è necessario avviare contestualmente nuove politiche energetiche che portino ad accrescere la capacità di sfruttamento delle fonti interne di energia di cui il nostro Paese dispone”.
Caro energia: Cifa Italia chiede al governo interventi immediati a favore di imprese e famiglie. Il presidente Cafà: “Avviare nuove politiche energetiche”
L'aumento del costo dell’energia per Cifa mette nuovamente in ginocchio le imprese, impossibilitate a sostenere ulteriori rincari.