Migliaia di persone ieri per Donald Trump, al suo primo comizio post-presidenza in Ohio. “Ci riprendiamo la Camera e il Senato nel 2022”. Afferma l’ex presidente americano definendo l’amministrazione Biden una “completa catastrofe”.
“Sta distruggendo il nostro paese” ha aggiunto Trump riferendosi a Joe Biden. Ad accogliere l’ex presidente una marea di magliette e cappellini rossi Maga (Make America Great Again) e cartelli Save America.
“Presto ci riprendiamo l’America. La crisi maggiore è quella del confine – ha aggiunto Trump -, insieme a quanto accaduto alle elezioni del 2020. Biden ha smantellato la difesa al confine e innescato una marea di migranti”.
Trump ha sottolineato che quando la sua amministrazione ha lasciato la Casa Bianca ha dato in eredità il “confine più sicuro della storia: il muro funzionava”. “Io non voglio distruggere la democrazia, sto cercando di salvare la democrazia americana”, ha detto ancora l’ex presidente Usa accusando i democratici di aver usato il Covid-19 per “rubare le elezioni”.
“Il nostro movimento non è finito – ha aggiunto Trump -, è solo all’inizio. Siamo un movimento, una famiglia, una gloriosa nazione davanti a Dio. Renderemo l’America di nuovo potente, di nuovo ricca, di nuovo forte, di nuovo orgogliosa, di nuovo sicura, renderemo l’America di nuovo grande”.